/ Varese

Varese | 08 agosto 2020, 17:47

Chiude la pizzeria Campigli: in vendita lo storico locale di viale Belforte

La notizia circolava da tempo, ma quel cartello vendesi non lascia più alcun dubbio. Giovanni ed Emilio Campigli non riapriranno la pizzeria, chiusa dal lockdown. Con lei se ne va un pezzo di storia della ristorazione varesina

Chiude la pizzeria Campigli: in vendita lo storico locale di viale Belforte

È da almeno un anno che si parla della chiusura della pizzeria Campigli di viale Belforte. Una vera e propria istituzione a Varese, per l'ambiente famigliare che i titolari, Giovanni ed Emilio, hanno saputo ricreare e offrire, oltre che per la loro cucina. 

Con la chiusura del locale se ne va un pezzo di storia della ristorazione e della vita sociale di Varese. Campigli non era solo una pizzeria, ma anche trattoria con piatti casalinghi e caratteristici come ormai è raro trovarne. Il tutto con quell'arredamento degli anni'80 che dava la sensazione di fare un tuffo nel passato.

Ed è così che i varesini la ricorderanno, sicuramente dispiaciuti per non aver potuto assaggiare l'ultima pizza. Il locale non ha semplicemente più riaperto dopo il lockdown, lasciando tutti nel dubbio fino al l'amara conferma di queste ultime ore. 

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore