/ Territorio

Territorio | 08 agosto 2020, 21:18

Terzo nuovo caso di Coronavirus a Samarate, salgono a 9 le persone in osservazione

Dopo i due nuovi contagi annunciati nelle scorse ore arriva un terzo residente positivo al Covid. Il sindaco Puricelli: «Non è collegato a quelli di ieri. In atto tutte le misure necessarie».

Terzo nuovo caso di Coronavirus a Samarate, salgono a 9 le persone in osservazione

Salgono a tre i nuovi casi di Coronavirus a Samarate. Dopo i due segnalati nelle scorse ore (leggi QUI), un nuovo cittadino positivo è stato segnalato dalle autorità sanitarie nella serata di oggi, sabato 8 agosto. A dare l'annuncio è stato il sindaco Enrico Puricelli.

«Alle ore 19 di oggi 8 agosto - ha reso noto il primo cittadino - Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato un nuovo caso di positività al COVID-19 nel territorio di Samarate, caso non collegato con i positivi annunciati ieri. Aumentano di due unità i Concittadini in “osservazione”». Il sindaco ha dato anche i numeri ufficiali della situazione: ad oggi ci sono 3 positivi: 3, 35 guariti, 9 in osservazione e 9 purtroppo deceduti.

«Per tranquillizzarvi - aggiunge - posso garantire che le autorità sanitarie hanno messo in atto i protocolli e le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone risultate positive. Tali persone rientrano tra gli “osservati”, ai quali è stata fissata la misura della quarantena (14 giorni)».

«Come vi ho sempre raccomandato, dobbiamo continuare a rispettare le regole del distanziamento sociale e le disposizioni sull’utilizzo della mascherina. L’emergenza non è ancora terminata» le parole conclusive di Puricelli.

Il Sindaco

Enrico Puricelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore