/ Politica

Politica | 07 agosto 2020, 15:11

Andrea Napoli (Luino Civica) si schiera con Casali: «Unico obiettivo, la cura e lo sviluppo della città»

In una lettera aperta ai luinesi, Napoli spiega le motivazioni della scelta del suo gruppo: «La Lega ci ha offerto, contrariamente ad altri, disponibilità, correttezza, schiettezza, trasparenza, condivisione di idee, progetti e competenza amministrativa».

Andrea Napoli (Luino Civica) si schiera con Casali: «Unico obiettivo, la cura e lo sviluppo della città»

Andrea Napoli (Luino Civica) guida un gruppo di civici che ha deciso di schierarsi, nelle prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre, a fianco del candidato sindaco Alessandro Casali, attuale vicesindaco ed esponente di spicco della Lega, che sarà sostenuto anche da Lombardia Ideale. 

Napoli spiega le motivazioni della sua scelta in una lettera aperta ai luinesi che pubblichiamo integralmente di seguito:

«Buongiorno luinesi, ovvero tutti voi che abitate da via Torretta fino al “Campaccio” e, passando da Biviglione, fino a via Gorizia e che dalla Bedea arrivate al lago passando o da Pianazzo, Moncucco e Creva, o dalle Motte, Bonga, Villaggio Menotti e Carnella. Dopo che gli altri vi hanno illustrato ragioni di schieramento e programmi, vi voglio raccontare di me e del gruppo di area civica. Alcune settimane or sono è stata pubblicata una mia lettera per mezzo della quale invitavo i futuri amministratori e le opposizioni a lavorare per restituire a Luino e ai luinesi voglia di fare, energia e ottimismo. Non vi nascondo che il ritorno che ha avuto (oggi lo chiamerebbero feedback) mi ha dapprima lusingato e poi convinto che il mio pensiero era davvero vicino al  vostro sentire comune. A questo punto l’idea di passare dal dire al fare e diventare portavoce attivo mi ha spinto a riunire un gruppo che volesse dare un contributo concreto alla realizzazione di quanto proposto nella lettera, che resterà per noi come una sorta di “manifesto”.

Da qui nasce Luino Civica; dipendenti, commercianti, imprenditori e professionisti responsabili, competenti, seri, ognuno con uno specchiato curriculum professionale per il proprio settore di provenienza, con un unico dichiarato obiettivo: la cura e lo sviluppo di Luino e un’attenzione particolare alle esigenze quotidiane dei suoi abitanti. Il nostro programma? A breve lo vedrete pensato, scritto e condiviso con Lega e Lombardia Ideale perché siamo dell’idea che, se vuoi arrivare primo corri da solo, ma se vuoi arrivare lontano, cammina in gruppo. Quindi nessuna anticipazione in tal senso. Per ora però vi posso dire cosa non faremo. Non stamperemo moneta, non vi aizzeremo sui social alla ribellione contro le inefficienze amministrative, non ci vedrete con ghirlande di fiori al collo suonare la chitarra in riva al lago vagheggiando di una Luino utopica, non ci vedrete compiere salti mortali tra un’estremità e l’altra dell’arco parlamentare per  realizzare un unico personalissimo sogno da primo cittadino. No, non vedrete nulla di tutto ciò. Più semplicemente vedrete gente seria e competente impegnata nella realizzazione di cose semplici, di progetti concreti, una politica di piccoli passi, con il desiderio di riavvicinarvi al palazzo, che finalmente non calerà dall’alto soluzioni improbabili, ma che si farà interprete delle idee della gente comune, dei commercianti, degli artigiani, degli imprenditori, dei frontalieri e dei professionisti. Insomma, come diceva qualcuno: “pè ‘n terra e caminà”. A questo punto vi starete chiedendo: “perché con la Lega?” Perché è stata la Lega che ci ha offerto, contrariamente ad altri, disponibilità, correttezza, schiettezza, trasparenza, condivisione di idee, progetti e competenza amministrativa, cioè tutto quello che chiedevamo e che ci serviva per poter realizzare il nostro sogno Per concludere mi sento di garantirvi che saremo semplici e concreti nelle idee, trasparenti nei lavori, aperti e ricettivi nei vostri confronti, coraggiosi e lungimiranti nelle strategie di sviluppo della città, determinati nel restituire fiducia a chi lavora e, non da ultimo, capaci di guardare con un pizzico di ottimismo al nostro futuro». 

Andrea Napoli (Luino Civica)

 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore