/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 07 agosto 2020, 08:06

METEO. Il fine settimana riporta il caldo sul Varesotto. Ma stavolta niente ondata di afa

Le previsioni per il fine settimana del Centro Geofisico Prealpino annunciano bel tempo e temperature in aumento: contenuto invece il tasso di umidità

METEO. Il fine settimana riporta il caldo sul Varesotto. Ma stavolta niente ondata di afa

Tornano ad aumentare le temperature sul Varesotto. Dopo il break di inizio settimana, che ha interrotto giorni di afa intensa, i valori tornano a saliere: sarà quindi un fine settimana di bel tempo, con temperature estive ma senza i livelli di afa visti lo scorso weekend.

«L’alta pressione dal Nord Africa - recita il bollettino meteo di oggi, venerdì 7 agosto, del Centro Geofisico Prealpino - risale dall'Iberia fino all’Europa centrale e garantisce bel tempo estivo almeno fino a metà della prossima settimana anche sull'Italia. Temperature in aumento ma con deboli correnti secche da Nord che limiteranno l'aumento dell'umidità e dell'afa».

Nella giornata di oggi il tempo sulla Lombardia sarà «Soleggiato, azzurro, con sviluppo di nubi cumuliformi nel pomeriggio sui monti, forse un raro temporale di calore su Valtellina e alto Garda, oppure asciutto». Le temperature massime saranno comprese tra 31 e 33 gradi.

Domani, sabato, condizioni molto simili, con tempo «soleggiato e caldo estivo. Poche nuvole di bel tempo sui monti nel pomeriggio in dissoluzione a sera. Asciutto». Senza  sostanziali variazioni il tempo di domenica: «Soleggiato e caldo con sviluppo di nubi cumuliformi nel pomeriggio sui monti e possibilità di isolati temporali di calore sulle Alpi. Altrove asciutto».

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore