/ Politica

Politica | 05 agosto 2020, 18:04

Artoni (Azione Civica per Luino e frazioni): «Rilanciare il turismo partendo dal porto e dalle spiagge»

Il candidato sindaco presenta il progetto che prevede la possibilità di raddoppiare i posti barca e la riqualificazione delle spiagge che vanno dalla zona del lido sino a Colmegna.

Artoni (Azione Civica per Luino e frazioni): «Rilanciare il turismo partendo dal porto e dalle spiagge»

Incrementare i flussi turistici di Luino: questa l'obiettivo del progetto lanciato, in una nota, da Furio Artoni candidato sindaco della lista Azione Civica per Luino e frazioni. 

Di seguito, la nota:

«Parlare di turismo a Luino senza progetti e idee è come parlare di nulla. Nel programma di Azione civica per Luino e frazioni, abbiamo anche inserito  un progetto che riguarda il porto nuovo e le spiagge del luinese. Per la precisione un nostro staff di tecnici ha elaborato un progetto di massima che prospetta la possibilità di raddoppiare i posti a barca a Luino con un intervento di dimensioni relativamente modeste nell'area del Porto Nuovo. In detto intervento si andrebbe a creare un 'area unica per l'ormeggio delle imbarcazioni. Il porto nuovo guadagnerebbe circa il doppio dei posti. Alla riqualificazione dell'area andrebbe aggiunto un punto per il rifornimento di combustibile. Il progetto sarà illustrato con simulazioni grafiche nei prossimi video di Azione civica e prevede anche la riqualificazione di tutte le spiagge luinesi che vanno dalla zona lido sino a Colmegna. I costi per tali interventi resterebbero molto contenuti e avrebbero come risultato quello di permettere a moltissimi turisti di approdare sulla nostra sponda già come avviene anche in Piemonte, incrementando sensibilmente l'afflusso turistico. Migliorare il lago, la possibilità di approdi, tornare sulle spiagge luinesi sono un progetto per rilanciare le bellezze del nostra lago. Vogliamo una Luino accogliente».

Furio Artoni 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore