/ Territorio

Territorio | 04 agosto 2020, 09:36

Samarate ce l'ha fatta: sconfitto il Coronavirus. Il sindaco: «Il primo pensiero va alle famiglie dei nove samaratesi che purtroppo ci hanno lasciato»

Dopo 140 giorni la città è Covid free, guarito anche l'ultimo dei 35 cittadini ancora malato. Il primo cittadino Enrico Puricelli: «Ricordo ancora quel triste 17 marzo, quando comunicavo che il "maledetto" era arrivato a Samarate».

Samarate ce l'ha fatta: sconfitto il Coronavirus. Il sindaco: «Il primo pensiero va alle famiglie dei nove samaratesi che purtroppo ci hanno lasciato»

Samarate ha vinto la battaglia contro il Coronavirus ed è finalmente Covid free grazie alla guarigione anche dell'ultimo samaratese ancora positivo al virus. 

«Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato una bellissima notizia - annuncia il sindaco Enrico Puricelli - nessun contagio e nessun "osservato", Samarate è Covid free. Il concittadino risultato positivo nelle scorse settimane è finalmente guarito e non ci sono nuovi casi di positività». 

Il bilancio per Samarate parla di 35 guariti e di 9 deceduti, ai quali va il primo pensiero del sindaco. 

«Dopo 140 lunghissimi giorni, sul territorio di Samarate non si registrano casi di positività al Covid-19 - afferma Puricelli - ricordo ancora quel triste 17 marzo 2020. Il giorno in cui comunicavo che il "maledetto" era arrivato a Samarate. Il primo pensiero va alle famiglie dei nove Samaratesi che purtroppo ci hanno lasciato. A loro porto l'abbraccio dell'intera comunità. Oggi festeggiamo, ma non è in punto di arrivo, anzi, dobbiamo continuare a rispettare le regole del distanziamento sociale e le disposizioni sull'utilizzo della mascherina. Dobbiamo essere responsabili. Per noi. Per la nostra Samarate». 

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore