/ Economia

Economia | 31 luglio 2020, 12:14

Distretti del Commercio: dalla Regione 22 milioni di euro per il rilancio delle imprese

Sono già 102 le richieste di contributo pervenute al Pirellone e c'è tempo fino al 30 settembre. Per il Comune di Varese in arrivo 170 mila euro: l'elenco dei beneficiari nella nostra provincia.

Distretti del Commercio: dalla Regione 22 milioni di euro per il rilancio delle imprese

 

La Fase 3 in Lombardia passa anche dal rilancio dei Distretti del Commercio, per il quale la Regione ha messo a disposizione 22 milioni di euro: sono già 102 finora le richieste di contributo pervenute al Pirellone: contributi che verranno utilizzati a favore delle imprese. Il bando che si è aperto lo scorso 5 giugno e c'è tempo fino al 30 settembre 2020 per presentare le richieste. 

Sono previste specifiche forme di premialità e di incentivazione per quegli Enti Locali che riusciranno, anche in forma associata e in collaborazione con le Camere di Commercio, a concedere i contributi alle imprese entro il 2020. La misura potrà inoltre fare sinergia con il programma di opere pubbliche per la riqualificazione urbana immediatamente cantierabili grazie alle risorse messe a disposizione dei Comuni da Regione Lombardia.

«Siamo soddisfatti del gran numero di domande arrivate - dichiara l'assessore regionale Alessandro Mattinzoli - Esprimono due segnali precisi: da una parte i centri urbani hanno voglia di essere protagonisti, dall'altra c'è la piena realizzazione di quella capacità di far sistema fra pubblico e privato per il rilancio della crescita economica e sociale».

Il Comune di Varese, al pari di quelli di Bergamo. Brescia, Como, Cremona, Lodi, Mantova e Pavia riceverà 170 mila euro.

Di seguito l'elenco dei beneficiari dei contributi per la provincia di Varese: In Varese; Gallarate: distretto del commercio di Gallarate; Gavirate: distretto del commercio dei Due Laghi; Busto Arsizio: distretto del commercio di Busto Arsizio;  Cassano Magnago: distretto del commercio di Cassano Magnago 100; Solbiate Olona: distretto del commercio del Medio Olona; Somma Lombardo: Malpensa Nord - Ticino; Tradate: distretto del commercio di Tradate; Saronno: distretto del commercio di Saronno; Uboldo: distretto delle Antiche Brughiere; Cardano al Campo: distretto del commercio di Malpensa Sud; Lavena Ponte Tresa: distretto del commercio del Ceresio-Tresa; Jerago con Orago: distretto commerciale dei Castelli Viscontei.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore