/ Territorio

Territorio | 30 luglio 2020, 10:08

Vacanze 2020 "on the road"? C'è anche la sponda lombarda del lago Maggiore

Il sito Automobile.it ha indicato sei itinerari da fare in auto in giornata alla ricerca di bellezze naturalistiche e di svago, calcolando chilometri da fare e tempi di percorrenza: tra le mete estive suggerite anche Rocca di Angera e l'Eremo di Santa Caterina a Leggiuno.

Vacanze 2020 "on the road"? C'è anche la sponda lombarda del lago Maggiore

 

L’estate 2020 è ormai entrata nel vivo e alla vigilia di agosto è tempo di pensare a dove trascorrere qualche giorno di vacanza.

Per quest’anno i dati sono molto chiari come risulta dall’indagine “Le abitudini degli automobilisti in viaggio” di automobile.it: l’83% degli italiani sceglierà di restare in patria e di partire, soprattutto in auto (76,8%) alla scoperta delle bellezze italiane. Si afferma così la voglia di on the road Made in Italy e di un ritorno al turismo fatto di viaggi su piccole distanze verso destinazioni locali tutte da scoprire. Ancora oggi però, come si evince dalla ricerca, un italiano su quattro è indeciso e dice di non aver scelto dove andare in vacanza. Sembra poi che molti abbiano optato per abbandonare l’idea della “vacanza classica” e si dicano più propensi a piccole gite fuori porta.

Automobile.it ha pensato allora a sei itinerari on the road da fare in giornata con l'indicazione dei tempi di percorrenza e dei chilometri da percorrere; tra le mete suggerite e consigliate c'è anche la sponda lombarda del Lago Maggiore, inserita nel tour dei borghi medievali tra Piemonte e Lombardia. 

L'itinerario parte da Milano per un totale di 92 chilometri, con un costi carburante in media di 17 euro che passa da Vigevano e Novara per poi convergere verso il lago Maggiore, gioiello delle Prealpi, dove è possibile visitare la Rocca di Angera e l’Eremo di Santa Caterina del Sasso: «Una gita che gli appassionati d’arte non potranno farsi sfuggire». 

 

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore