/ Territorio

Territorio | 30 luglio 2020, 09:17

Un supporto estivo per le famiglie a Luino: a Villa Hussy c'è PerGioco

L'assessorato ai Servizi Sociali ha presentato una proposta educativa dedicata ai bambini tenuta da educatrici che prevede lo svolgimento di attività ricreative all'aperto per quattro settimane.

Un supporto estivo per le famiglie a Luino: a Villa Hussy c'è PerGioco

L' assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Luino ha presentato una proposta per l'estate a supporto delle famiglie con le educatrici dello spazio PerGioco, che hanno scelto il Parco di Villa Hussy di via Creva per ospitare le loro attività ricreative all'aperto, per quattro settimane, in cui si alternano due gruppi di bambini che già frequentano la struttura, nelle mattinate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.

«Questa è una delle varie proposte del nostro servizio del Comune di Luino, che ha sede all’interno del Centro di Aggregazione Giovanile C.A.G. di via Bernardino Luini ed è uno spazio educativo dei Servizi Sociali, adibito a luogo di incontro  e di condivisione tra le mamme, papà e nonni. PerGioco è una struttura cofinanziata dal Distretto del Piano di Zona ed è una realtà che si è adoperata a proporre in fase due Covid un servizio per le famiglie, in attesa di ritornare a settembre con indirizzi governativi precisi. Questa struttura rappresenta un ambiente naturalmente ricco di stimoli, dove la presenza degli educatori e di altre figure professionali integra l’offerta di altri servizi, come l’asilo nido in cui per l'estate è stata organizzata un'offerta diversa sempre riservata agli iscritti. Oramai decennale, questo spazio accoglie più di settanta bambini dagli zero ai tre anni tre giorni alla settimana - commenta l'assessore ai Servizi Sociali Caterina Franzetti -  A disposizione degli utenti, in una situazione ottimale e non nel periodo Covid, ci sono giochi, libri, laboratori, varie proposte di attività, oltre alla disponibilità e professionalità delle educatrici».

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore