/ Storie

In Breve

domenica 09 agosto
giovedì 06 agosto
mercoledì 05 agosto
martedì 04 agosto
lunedì 03 agosto
lunedì 27 luglio
venerdì 24 luglio
martedì 21 luglio
lunedì 20 luglio

Storie | 30 luglio 2020, 09:54

I ragazzi di PizzAut dal premier Conte: «Ha assaggiato la pizza Dpcm?». E lui risponde: «Buonissima, il miglior Dpcm mai prodotto»

Un incontro davvero unico in piazza Montecitorio tra il premier e l'imprenditore che crea opportunità di formazione e lavoro per i ragazzi autistici anche del Varesotto. Perché non li invitiamo anche nella nostra provincia?

I ragazzi di PizzAut dal premier Conte: «Ha assaggiato la pizza Dpcm?». E lui risponde: «Buonissima, il miglior Dpcm mai prodotto»

«Ha assaggiato la pizza Dpcm di PizzAut. Come l’ha trovata lei che di Dpcm se ne intende?».

Il premier Conte non ha dubbi di fronte al quesito di Nico Acampora in piazza Montecitorio: «Buonissima, devo ammettere, il miglior Dpcm mai prodotto».

Questo scambio di battute tra Conte e il fondatore della pizzeria che crea opportunità di formazione e lavoro per i ragazzi autistici, si scioglie in una risata, ancora però carica dell’emozione di questi giorni.

PizzAut non aveva potuto iniziare il suo percorso nei locali di Cassina de’ Pecchi lo scorso aprile per via dell’emergenza Coronavirus. Ma quando un sogno sembra andare via, almeno temporaneamente, bisogna andare a riprenderselo.

Allora Nico, padre e imprenditore del cuore, ha lanciato il PizzAut Truck portando in giro i ragazzi e la loro professionalità. Fino a Roma, dove nella pizzata è stato coinvolto anche il premier.

Un pezzetto di sogno possiamo condividerlo tutti noi, ad esempio invitando PizzAut a partecipare a un evento nella nostra provincia.

Soprattutto, possiamo costruire grazie a quel sogno una realtà ancora più bella dove ogni ragazzo può mettere in atto il proprio talento.

Il commento finale di papà Nico su Facebook 

Sono talmente stanco e felice con non vorrei scrivere nulla... ma devo. 

Un viaggio incredibile con il Food Truck di Pizzaut ed i suoi ragazzi per raggiungere piazza Montecitorio, parlare di autismo, di diritto al lavoro, di ragazzi autistici, di Inclusione... e lo abbiamo fatto come sappiamo farlo noi...con i fatti, con il lavoro, con il sorriso, con la pizza GourmAut.

È il giorno del mio compleanno e sono stanco e felice... stacco la spina e vado a farmi le coccole con le persone che amo.

Prima pubblico alcune foto che descrivono quello che di straordinario è successo oggi... con il primo ministro Conte, il presidente della camera Fico, la ministro del lavoro, il ministro dell'ambiente, la ministra della famiglia, la ministra dell'agricoltura ed il nostro grande amico Eugenio Comincini... nomi importanti ma i veri protagonisti sono stati i nostri super ragazzi Aut...

Nutriamo l'inclusione.

Cambiare le cose è possibile e noi ci proviamo ogni giorno.

Marilena Lualdi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore