/ Salute

Salute | 28 luglio 2020, 16:01

LA LETTERA. «Io ricoverata e curata con umanità, dico grazie ai medici dell'Asst Sette Laghi»

Una donna, operata lo scorso 17 giugno, ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine a medici e personale sanitario: «Mi hanno dato serenità a maggior ragione in un periodo in cui, a causa del Covid, non potevo ricevere visite»

LA LETTERA. «Io ricoverata e curata con umanità, dico grazie ai medici dell'Asst Sette Laghi»

Una lettera battuta a macchina e indirizzata al direttore generale dell'Asst Sette Laghi Gianni Bonelli e al professor Angelo Tagliabue con cui una paziente varesina ha voluto ringraziare pubblicamente i medici non solo per la professionalità dimostrata, ma anche per l'umanità con la quale è stata trattata, a maggior ragione in un periodo delicato come quello del Covid. Ecco il testo.

Sono stata ricoverata per un mese presso l'ospedale di Circolo di Varese, prima in Chirurgia d'urgenza poi in Chirurgia generale ad indirizzo endocrino-metabolico. Sono stata operata il 17 giugno dal professor Di Saverio e voglio esprimere tutta la mia gratitudine per la professionalità, l'umanità, la disponibilità e le attenzioni ricevute durante il decorso post operatorio dal professore, che è passato a sincerarsi delle mie condizioni tre volte al giorno anche nei giorni festivi. Tengo a precisare che si è trattato di un intervento complesso effettuato in laparoscopia eppure nel giro di una settimana dall'intervento sono stata dimessa in buone condizioni. Un sincero ringraziamento anche all'equipe del professor Carcano, nel cui reparto ho trascorso circa tre settimane della mia degenza prima dell'intervento. Una menzione particolare anche per la dottoressa Besozzi, che mi ha aiutato con la sua professionalità, competenza, umanità e serenità ad affrontare un periodo non facile, considerando anche che, a causa del Covid-19, non si potevano ricevere visite neppure dai familiari più stretti. Aggiungo che, all'atto della dimissione, il professor Di Saverio mi ha lasciato un suo contatto telefonico per qualsiasi necessità, contribuendo a farmi sentire più serena.

Lettera Firmata

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore