/ Economia

Economia | 28 luglio 2020, 15:29

L'imprenditore varesino Colombo: «Una grande campagna promozionale internazionale per portare i turisti stranieri in Italia»

Il presidente di Aime AgroAlimentare interviene nel dibattito sul post lockdown: «Non sono né buonista né negazionista, ma solo realista, il nostro Paese risulta tra i più sicuri al mondo, invece di paventare nuove serrate spieghiamo come in Italia i controlli vengano effettuati e dove le regole vengono rispettate».

L'imprenditore varesino Colombo: «Una grande campagna promozionale internazionale per portare i turisti stranieri in Italia»

Una grande campagna promozionale internazionale per portare in Italia i turisti stranieri.

E' la proposta dell'imprenditore Marco Colombo, titolare dell'omonimo Salumificio di Crosio della Valle nonché presidente di Aime Agro Alimentare.

«Non sono né buonista, né negazionista ma solo realista - afferma Colombo - la pandemia, è tutt'ora in atto ovunque nel mondo, notizia di oggi, hanno chiuso Anversa per un numero importante di casi, la Catalogna è sotto lockdown, in Cina c'è una terza ondata e le notizie che arrivano giornalmente da Brasile e USA, non sono rincuoranti. Bene, anzi male, non capisco per quale motivo chi è preposto al controllo della situazione, imponga norme restrittive ad un popolo, che a mio avviso ha avuto un comportamento irreprensibile negli scorsi mesi e invece lascia fuggire da hotspot migranti sotto regime di quarantena obbligatorio. Non effettuano controlli su immigrati a rischio che arrivano da Paesi in piena pandemia e respingono un nugolo di italo americani atterrati in Sardegna. Il buon senso, da una parte e dall'altra è diventata merce rara, si dice di tutto e di più solo per un fine personale, per attirare consensi».

«In un momento storico, nel quale fortunatamente, il nostro Paese risulta tra i più sicuri al mondo, invece di negare o paventare nuove serrate, si dovrebbe tutti insieme creare un'azione promozionale, invitando turisti internazionali a trascorrere le proprie ferie in Italia, Paese dove i controlli vengono effettuati, dove le distanze vengono rispettate, dove è possibile fare test immediati senza sottostare a soste forzose. L' Italia è bella e vi aspetta a braccia aperte, nonostante qualche "pirla", che gioca sulla nostra pelle, perché non gliene frega niente della nostra economia e del nostro futuro» conclude Colombo

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore