Elezioni comune di Varese

 / Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 25 luglio 2020, 22:46

Dopo la grandine record, in arrivo caldo e grande afa: fino a mercoledì niente temporali

Dopo i chicchi di grandine che in alcuni casi hanno raggiunto la dimensione di un uovo (la foto arriva da Carnago), temperature in crescita con picchi di 32-33 gradi martedì e mercoledì. Al caldo si accompagneranno tassi molto elevati d'umidità

Un pezzo di ghiaccio grande come un uovo caduto dal cielo a Carnago (foto di Sabrina Martucci via NaturalMeteo)

Un pezzo di ghiaccio grande come un uovo caduto dal cielo a Carnago (foto di Sabrina Martucci via NaturalMeteo)

Dopo la grandine record come quella caduta a Carnago (la foto è di Sabrina Martucci via NaturalMeteo) e il vento che venerdì hanno provocato allagamenti e danni in tutta la provincia (leggi QUI e QUI), sono in arrivo giornate molto calde con temperature superiori ai 30 gradi e, soprattutto, un aumento considerevole dell'afa. I temporali si riaffacceranno probabilmente martedì notte e soprattutto mercoledì.

Domenica di sole con massime attorno ai 30 gradi che lunedì ma, soprattutto, martedì e mercoledì dovrebbero crescere ancora (32-33 gradi) ed essere accompagnate da tassi d'umidità molto elevati. Mercoledì, nonostante l'afa persistente, potrebbe essere il giorno in cui si riaffacceranno i temporali. Giovedì e venerdì, con tutta probabilità, il clima sarà ancora molto caldo e afoso.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore