Elezioni comune di Varese

 / Territorio

Territorio | 24 luglio 2020, 18:25

Fagnano Olona, domani l'inaugurazione del nuovo campo da basket e della pista di atletica della scuola Orrù

Taglio del nastro per le due strutture sportive il 25 luglio alle 10.30 che verranno consegnate ai giovani fagnanesi che potranno svolgervi attività sportive nei periodi di inattività del plesso scolastico.

Fagnano Olona, domani l'inaugurazione del nuovo campo da basket e della pista di atletica della scuola Orrù

Verranno inaugurati sabato mattina, 25 luglio, alle 10.30, il nuovo campo da basket e la nuova pista di atletica della scuola primaria "Salvatore Orrù" di Fagnano Olona.  

Le strutture sportive verranno consegnate ai giovani fagnanesi che potranno liberamente svolgervi attività sportiva, nei periodi di inattività della struttura scolastica. La scuola primaria Orrù è dotata di un campo da basket, un campo da calcetto, una pista d’atletica e una pista per il salto in lungo che vengono utilizzati anche dagli studenti di altri istituti fagnanesi e, nel periodo di chiusura scolastica, sono messi a disposizione come campi da gioco e di allenamento liberi per i ragazzi e le ragazze del paese. Strutture che apparivano da anni usurate al punto da risultare quasi inservibili.

«Con un intervento di manutenzione straordinaria le piste d’atletica sono state ripristinate, mentre al campo da basket è stata data nuova vita con una pavimentazione non più in asfalto ma in resina, più sicura e colorata con la combinazione di tonalità scelta dai cittadini tramite un sondaggio aperto svoltosi durante i primi mesi dell’anno» spiegano dal Comune. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore