Giochi "off limits" al parco di via Oslavia a Tradate. Un cittadino aveva segnalato su Facebook lo stato di incuria di scivoli e altalene e il municipio ha messo i divertimenti dei più piccoli sotto chiave. O meglio, il tradizionale nastro fa da qualche ora a corredo dei giochi del parco.
Sulle strutture di svago, sono stati affissi dei cartelli che indicano il divieto di utilizzarli. La situazione di degrado non è dell'altro giorno: da tempo, infatti, gli utenti del parco hanno segnalato i problemi alle strutture di gioco. Accento posto sui presunti problemi di sicurezza e pericolo per i più piccoli.
Chi ha segnalato si aspettava a onor del vero un intervento tempestivo di manutenzione da parte del Comune e non la chiusura con i nastri. È probabile però che questo primo intervento possa essere propedeutico a un importante lavoro di messa in sicurezza. La speranza di chi frequenta quei luoghi è che l'intervento sia rapido in modo da riconsegnare le strutture ai più piccoli nel minor tempo possibile.