/ Varese

Varese | 19 luglio 2020, 22:50

VIDEO. «Oh Happy Day»: un coro gospel improvvisato e magico nella notte di mezza estate del Sacro Monte

Giuseppe Marangon, uno degli "angeli" del Borgo, cattura in queste immagini un improvvisato coro gospel sulla scalinata sotto il Mosè. Ed è pura magia

VIDEO. «Oh Happy Day»: un coro gospel improvvisato e magico nella notte di mezza estate del Sacro Monte

La magia del Sacro Monte, all'improvviso, come un lampo in una notte di mezza estate: sulla scalinata sotto il Mosè, a un passo dal cielo limpido con le luci dei lampioni a rendere indimenticabile l'atmosfera, quasi da film, un gruppo di coristi improvvisati ma non troppo si esibisce in "Oh Happy Day", battendo le mani e muovendosi delicatamente.

A riprendere tutto, come spesso accade, uno degli angeli del Borgo capace di catturarne i più reconditi segreti e i momenti magici che solo chi ha questo posto nel cuore può cogliere, e cioè Giuseppe Marangon, che scrive: «Un po' di gospel improvvisato, ma non troppo, nella splendida cornice del nostro Sacro Monte». E ancora: «Qui qualsiasi cosa accada, anche se improvvisata, diventa magica». E infatti, davanti al panorama mozzafiato che s'allunga dalla Via Sacra alla Città Giardino e poi fino a Milano, le note del coro serale sono la colonna sonora di una magia di luci e suoni inconfondibile, lo spot più bello del Sacro Monte e della nostra terra.



Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore