/ Varese

Varese | 16 luglio 2020, 06:25

Via Veratti riapre nei fine settimana: la zona pedonale allargata per la movida resta in piazza Beccaria e via Vetera

Da venerdì non si procederà più con la chiusura della via dalle 20 all'una di notte. Restano però ancora chiuse piazza Beccaria e via Vetera per dare sfogo alla movida che affolla la Piccola Brera

Via Veratti riapre nei fine settimana: la zona pedonale allargata per la movida resta in piazza Beccaria e via Vetera

La zona pedonale allargata, da via Veratti al Tribunale di Varese, non si farà più. Il provvedimento, deciso dall'amministrazione in fase di post lockdown e poi prorogato fino a fine estate, è stato annullato.

Un po' le richieste dei commercianti e un po' le conseguenze negative del blocco di una strada tanto importante per la circolazione delle auto senza che i pedoni la occupassero realmente, hanno spinto l'amministrazione a concludere l'esperimento.

L'assessore al commercio, Ivana Perusin, aveva già annunciato la disponibilità di Palazzo Estense a revocare l'ordinanza del blocco alla circolazione. Una volta ottenuto il parere favorevole anche delle forze dell'ordine, il provvedimento è stato definitivamente cancellato.

Da venerdì via Veratti resterà aperta alla circolazione delle auto mentre le altre strade comprese nel provvedimento, piazza Beccaria e via Vetera, resteranno chiuse per lasciare alla movida una via di sfogo ed evitare assembramenti nella piccola Brera.

Val. Fum.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore