/ Territorio

Territorio | 16 luglio 2020, 09:53

Angera ha vinto la battaglia con il Coronavirus. Il sindaco: «Nessun caso positivo e nessuna persona in quarantena»

La buona notizia annunciata agli angeresi dal primo cittadino e medico Alessandro Paladini Molgora: «Se il quadro locale e nazionale fa ben sperare, preoccupa non poco la situazione internazionale».

Angera ha vinto la battaglia con il Coronavirus. Il sindaco: «Nessun caso positivo e nessuna persona in quarantena»

Angera ha vinto la sua battaglia contro il Coronavirus e finalmente è Covid free; a dare la bella notizia agli angeresi è stato il sindaco e medico Alessandro Paladini Molgora. 

«Non ci sono più casi Covid ad Angera - annuncia Paladini Molgora - la nostra città raggiunge gli zero casi positivi e zero contatti in quarantena. Gli zero nuovi casi risalgono a venti giorni fa, adesso siamo senza casi positivi».

Il contagio nella città affacciata sul lago Maggiore si è limitato per fortuna solo a una decina di casi; l'impegno del Comune e dello stesso sindaco è stato massiccio a fianco dei propri cittadini, anche con le dirette serali sui social nelle quali il primo cittadino spiegava, anche da medico, l'evolversi dell'epidemia e tutti gli accorgimenti da tenere, a partire anche da come lavarsi correttamente le mani.

Dirette Facebook molto seguite, tanto che gli angeresi chiedono al sindaco di riprendere a farle. 

«C'è ancora poca chiarezza sulla evoluzione della pandemia - risponde Paladini Molgora - se da un lato i dati nazionali e locali tendono a far ben sperare in un buon contenimento e possibile spegnimento dei focolai, il quadro internazionale preoccupa non poco. Mi piacerebbe avere elementi più certi anche sul virus, sulle misure, sulle terapie, insomma idee più chiare per dare consigli utili, meglio aspettare».  

 

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore