/ Varese

Varese | 13 luglio 2020, 15:38

Varese, anziana cade in strada e si ferisce. «Grazie a quei poliziotti che l'hanno subito soccorsa»

E' successo in viale XXV Aprile poco prima delle 15.30. La donna si è accasciata su un cordolo della ciclabile. A sostenerla in attesa dell'ambulanza due poliziotti della vicina Questura

Varese, anziana cade in strada e si ferisce. «Grazie a quei poliziotti che l'hanno subito soccorsa»

Una perdita d'equilibrio improvvisa, una caduta sull'asfalto, un'anziana che si ferisce al viso. E' quello che è successo in viale XXV Aprile questo pomeriggio poco prima delle 15.30 a Varese, tra le scuole e la rotonda di via Sanvito. La donna ha perso l'equilibrio ed è finita a terra, accasciandosi sul cordolo della pista ciclabile.

«Immediatamente una pattuglia della polizia si è accorta di quanto successo - racconta un testimone dell'accaduto, che ci ha inviato in redazione le immagini - e ha subito raggiunto la donna. Dopo essersi sincerati di come stesse la malcapitata due poliziotti l'hanno sostenuta e tranquillizzata. Anche se non conosco quella donna, il loro è stato un gesto pieno di umanità, per il quale mi sento di ringraziarli come cittadino».

Sul posto è arrivata subito anche un'ambulanza, in codice giallo. Per fortuna le condizioni della donna non sembrano gravi: è stata presa in carico dal personale medico dell'ambulanza per tutti gli accertamenti del caso e trasportata in codice verde all'ospedale di Circolo. Sul posto è intervenuta anche una seconda pattuglia dalla vicina Questura che si è occupata di regolare il traffico.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore