Territorio - 11 luglio 2020, 11:21

Posti ridotti sui battelli del lago Maggiore: possibili disagi soprattutto sulle corse serali di ritorno

La Navigazione Lago Maggiore ha diffuso un avviso ai clienti in cui spiega che «a causa delle misure di contenimento del Coronavirus, la portata delle navi è ridotta rispetto al normale».

Possibili disagi, soprattutto nel fine settimana, per i passeggeri dei battelli della Navigazione sul Lago Maggiore; ad avvertire i clienti, attraverso un avviso, è la stessa società.

«Si informa la gentile clientela - si legge nell'avviso pubblicato dalla Navigazione Laghi - che, a seguito delle misure di contenimento del Coronavirus, la portata delle navi è ridotta rispetto a quella normale. In particolari circostanze di alta affluenza o di concentramento del traffico serale di ritorno, ciò potrebbe comportare la distribuzione dei passeggeri su più corse, con inevitabile disagio che la Navigazione Lago Maggiore limiterà il più possibile. Ai clienti è comunque assicurato l’imbarco ed il trasporto a destinazione».

La Navigazione Laghi avvisa anche che da mercoledì 8 luglio il servizio presso gli scali di Ranco, Ispra, Ghiffa, Porto Valtravaglia ed Oggebbio è ripreso regolarmente come da orario ufficiale.

Permane invece sospeso il servizio presso gli scali di Meina e Lesa «per cause non dipendenti dalla Direzione» specifica la Navigazione, la quale ricorda anche «il servizio di ristorazione e/o bar a bordo delle motonavi, è attualmente sospeso sino a data da destinarsi».

M. Fon.