/ Territorio

Territorio | 10 luglio 2020, 15:16

A Ispra arriva il cinema all'aperto di LagoVisioni 2020

Parte giovedì prossimo, nel suggestivo scenario del Mausoleo Castelbarco, la rassegna organizzata dal Comune che per 13 serate, sino all'8 agosto, terrà compagnia a cittadini e turisti: ingresso gratuito. Proiezioni non solo in italiano ma anche in lingua originale, il tedesco.

A Ispra arriva il cinema all'aperto di LagoVisioni 2020

Inizia giovedì 16 luglio la rassegna di cinema all’aperto “LagoVisioni 2020” organizzata dal Comune di Ispra nella scenografica ambientazione della scalinata del Mausoleo Castelbarco.

L’iniziativa, che si svilupperà lungo tredici serate dal 16 luglio all’8 agosto, nasce dalla collaborazione del Comune isprese con diverse realtà: Cinema Journey del Comitato Culturale del JRC, German Semester 2020, Circolo culturale ANPI Ispra, Festival internazionale del Cinema Povero, Proloco Ispra, associazione AVI - Camminiamo Insieme, Comitato Cascine, Binario 752 e Goethe-Institut Mailand.

Il sodalizio fra il Comune, le realtà culturali e il JRC e la vocazione internazionale della cittadina ha reso possibile l’organizzazione di questa rassegna che vede proiezioni non solo in italiano ma anche in lingua originale (in tedesco) e che con la serata di sabato 1 agosto si inserisce anche nella rassegna “Di terra e di cielo” organizzata da FilmStudio ‘90.

Le proiezioni si terranno al Mausoleo Castelbarco (unica entrata da via Marconi) alle ore 21.30 (accesso dalle 20.45).
Verrà rilevata la temperatura ai partecipanti
e verranno tracciate le presenze. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina fino al raggiungimento del posto a sedere.

In caso di maltempo le proiezioni si terranno all’Oratorio San Giovanni Bosco di Ispra: ingresso gratuito fino a esaurimento posti. 

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore