/ Sport

Sport | 10 luglio 2020, 15:55

Il Brebbia calcio riprende e punta su bambini e ragazzi

La nuova società del presidente Omar Cavraro, dopo aver allestito la prima squadra, organizza domani e domenica un open day al campo sportivo brebbiese riservato ai nati tra il 2001 e il 2014.

Il Brebbia calcio riprende e punta su bambini e ragazzi

Il Brebbia calcio riparte con la nuova società presieduta dal presidente Omar Cavraro; dopo aver allestito una prima squadra competitiva che potrebbe disputare la seconda categoria, altrimenti si partirà dalla terza, l'attenzione passa a bambini e ragazzi.

La società ha organizzato per sabato 11 e domenica 12 luglio al pomeriggio, dalle 15 alle 18 al campo sportivo, un open day aperto ai ragazzi nati tra il 2001 e il 2014. 

«Abbiamo già avuto una quindicina di adesioni e l'obiettivo è formare una squadra pulcini e una juniores - spiega l'allenatore Michele Arbore - vogliamo ricostruire il Brebbia dal settore giovanile, ripartendo dal basso, dai nostri ragazzi e bambini, anche se sappiamo non sarà facile».

La nuova società è al lavoro anche sulle strutture, tra rifacimento delle sede e sistemazione del campo sportivo. 

Non si respira solo calcio, ma anche tanta passione, voglia di fare e di coinvolgere tutto il paese. 

La prima squadra è in via di allestimento ed è competitiva: il campionato di riferimento sarà la terza categoria, anche se c'è la possibilità di iscriversi a quello di seconda categoria. 

«Vogliamo lavorare sul settore giovanile, a Brebbia non manca niente a livello di strutture c'è tutto - conclude mister Arbore - vogliamo coinvolgere i ragazzi delle elementari e medie del paese». 

Matteo Fontana


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore