Varese - 09 luglio 2020, 15:14

A Villa Mylius si studia all'aperto: ecco le "aule verdi"

L'idea per far tornare gli studenti a rapportarsi garantendo allo stesso tempo il rispetto delle norme anti Covid. Da oggi le aule aperte al pubblico dalle 8 di mattina alle 20

Studiare a Villa Mylius all'aperto? E' possibile con le nuove aule "verdi". Un’idea nata da un confronto tra due giovani consiglieri comunali di Varese e Bergamo, rispettivamente Maria Paola Cocchiere e Alessandro De Bernardis, che con l’appoggio del sindaco di Varese Davide Galimberti, hanno creato la splendida iniziativa che prende il nome di “Aula studio verde”.

Così da oggi, e a seguire tutti i giorni dalle 8 alle 20, sarà possibile studiare all’interno del parco di Villa Mylius, in un contesto del tutto suggestivo, riparati dal sole grazie ai magnifici platani, così da poter permettere a tutti gli studenti in sessione di tornare a studiare in compagnia ma soprattutto di tornare a farlo in sicurezza.

Proprio in sicurezza perché lo scopo di questo progetto è quello di proporre dei nuovi luoghi che possano compensare la mancanza delle aree studio chiuse per motivi di sicurezza causa Covid-19. Inoltre la polizia locale avrà il compito di sorveglianza periodica al fine di evitare assembramenti e far rispettare il corretto utilizzo dell’area.

Andrea Galizia