/ Cronaca

Cronaca | 08 luglio 2020, 10:18

Incidente stradale sulla Provinciale del lago: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale con l'elicottero

Uno scontro fra tre veicoli è avvento questa mattina lungo la Sp69 a Castelveccana. Tre le persone coinvolte: una di loro portata al Circolo in codice giallo, un'altra all'ospedale di Luino. Ecco le immagini dell'incidente

Incidente stradale sulla Provinciale del lago: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale con l'elicottero

Uno scontro lungo la statale del lago Maggiore a Castelveccana ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso questa mattina intorno alle 7.30. E' successo in via Marconi, la parte centrale della Sp69 che attraversa il paese, in prossimità di un incrocio. Sono tre i veicoli, tra cui due autocarri, che si sono scontrati.

Sul posto la centrale operativa ha subito inviato in codice rosso, quello di massima urgenza, un'ambulanza e un'automedica. Per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo, dalla base di Bergamo, anche l'elisoccorso.

I vigili del fuoco dei distaccamenti di Laveno e Luino, intervenuti con due autopompe, hanno estratto uno dei conducenti mediate l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Tre in tutto le persone che hanno ricevuto le cure del personale sanitario: si tratta di tre uomini di 37, 44 e 55 anni. Una di loro è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Circolo con l'elicottero. Lievi, da un primo riscontro, le ferite riportate dagli altri due automobilisti, uno dei quali è stato portato per accertamenti all'ospedale di Luino in codice verde. 

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Luino e la polizia locale. L'incidente ha inevitabilmente avuto ripercussioni sulla circolazione stradale.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore