/ Territorio

Territorio | 07 luglio 2020, 19:59

Il varesotto Davide Desantis vince il premio Racconti nella Rete 2020

Classe 1989, Desantis, laureato in ingegneria, risiede a Ferrera di Varese in una piccola casa di campagna insieme alla fidanzata, due capre, un asino, qualche gatto e un cane, si è aggiudicato anche il premio per il miglior racconto umoristico.

Il varesotto Davide Desantis vince il premio Racconti nella Rete 2020

Davide Desantis con il racconto "Progetto d'Esame" è tra i vincitori della 19esima edizione del premio Racconti nella Rete; la giuria gli ha assegnato anche il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico.

Davide Desantis nasce nel 1989 in provincia di Varese. Vive in una piccola casa di campagna nel Comune di Ferrera di Varese insieme alla sua fidanzata, due capre, un asino, qualche gatto e un cane a tenergli compagnia.  Dopo la Laurea Triennale in Ingegneria conseguita nel 2012, lavora a tempo pieno nel settore energetico avendo occasione di viaggiare molto all’estero e collezionando esperienze. Accanito lettore fin dalla tenera età, ha sempre amato mettere nero su bianco i propri pensieri e le idee. Dichiara di essere sempre stato un sognatore convinto e di continuare ad esserlo nonostante l’excursus tecnico della sua vita.  Nel 2020 ha iniziato a scrivere brevi racconti per dar sfogo alla propria fantasia e partecipare ai primi concorsi letterari.  

La giuria tecnica della 19esima edizione del premio letterario “Racconti nella Rete” ha selezionato i venticinque racconti che saranno inseriti nella nuova antologia del Premio edita da Castelvecchi.

I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della 26^ edizione del festival LuccAutori, in programma dal 18 settembre al 4 ottobre 2020 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini e Villa Bottini.Nelle giornate del 3 e 4 ottobre, in programma a Villa Bottini, alla presenza degli autori vincitori del premio, sarà presentata in anteprima la nuova antologia contenente i racconti selezionati. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore