Le vignette di Riverso | 06 luglio 2020, 16:23

Grazie, maestro Morricone!

Grazie, maestro Morricone!

La poesia é una ninfa incantatrice che chiama a sé, è, per Neruda, uno strano mestiere che ti cerca, è un’ombra con il tetto rotto, dove tra i buchi ci sono le stelle.
Ed è proprio in questi squarci che è vibrata l’Arte di Ennio Morricone, riecheggiando e rifrangendosi in una magia di note musicali.
Il suo è stato un percorso artistico intenso: una poetica fatta di opere indimenticabili, di un linguaggio intriso di passione.
Tra le colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, voglio ricordare quelle di C'era una volta in America, Nuovo cinema Paradiso, Per un pugno di dollari, ..., musica che ci ha fatto sognare ed emozionare e che come una ginestra si espande maestosa e folgora con la sua macchia gialla piena di luce.

Grazie, Maestro.

Tiziano Riverso e Donatella Lavizzari

Leggi tutte le notizie di LE VIGNETTE DI RIVERSO ›

Tiziano Riverso

Tiziano Riverso, cartoonist, che spazia dal fumetto alle vignette satiriche e di costume e alle illustrazioni, collabora con testate nazionale e locali di quotidiani e periodici.

É passato attraverso le esperienze delle maggiori riviste satiriche italiane e collaborato con i più importanti comici di Zelig, dove ha anche disegnato in diretta.

Organizza laboratori e lezioni per le scuole e le università, che spaziano dal Giallo alle fiabe e al fumetto.

Con il collega Claudio Porchia, da oltre 10 anni, realizza mostre e performance al festival di Sanremo e pubblica il famoso, scomodo “Punto”, rubrica di satira politica del quotidiano SanremoNews.it

Leggi anche

mercoledì 16 settembre
martedì 15 settembre
venerdì 11 settembre
Addio a Enea Buzzi
(h. 10:57)
mercoledì 09 settembre
lunedì 07 settembre
giovedì 03 settembre
mercoledì 02 settembre
lunedì 31 agosto
Giornate no
(h. 10:19)
venerdì 28 agosto
giovedì 27 agosto
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore