Meteo e ambiente - 06 luglio 2020, 08:36

METEO. Sul Varesotto un lunedì ad oltre 30 gradi. Domani breve tregua dal caldo

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano un'altra giornata di sole. Domani aria più fresca e qualche nube, ma da mercoledì progressivo nuovo aumento delle temperature

METEO. Sul Varesotto un lunedì ad oltre 30 gradi. Domani breve tregua dal caldo

Un lunedì di caldo intenso per il Varesotto quello che si annuncia oggi. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino le temperature massime di oggi supereranno i 30 gradi in tutta la Lombardia, con punte di 34 nelle ore più calde.

Da domani, martedì 7 luglio, il caldo concederà una tregua con valori più gravedoli. Una pausa che non durerà a lungo: già da mercoledì le previsioni indicano un progressivo aumento delle temperature.

Per oggi il bollettino meteo del Centro Geofisico Prealpino prevede tempo «ben soleggiato ma nel pomeriggio formazione di cumuli sui rilievi dove potranno verificarsi alcuni rovesci e verso sera isolati fenomeni in spostamento sulla pianura. Rinforzi di vento settentrionale in serata sulle Prealpi e in prossimità di Verbano e Lario».

La giornata di domani si aprirà all'insegna delle nubi: «In mattinata - annuncia il bollettino - irregolarmente nuvoloso, specialmente sulla fascia prealpina e pedemontana dove non è esclusa qualche goccia, poi via via più sole dal pomeriggio. Meno caldo e sulla pianura a tratti ventilato da est».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU