/ Territorio

Territorio | 06 luglio 2020, 08:27

Da Gorla Maggiore alla Val d'Ossola: 110 chilometri per sostenere il Gruppo Amicizia

Il gruppo, capitanato dal gorlese Stefano Zanini, ha festeggiato così la buona riuscita della raccolta fondi a favore della Cooperativa Gruppo Amicizia di Gorla Minore

Da Gorla Maggiore alla Val d'Ossola: 110 chilometri per sostenere il Gruppo Amicizia

Sono partiti di prima mattina da Gorla Maggiore, in bici, alla guida di un pulmino d’assistenza e con auto private. Hanno fatto squadra come ogni anno, questa volta non per gli oltre duecento km fino a Varazze ma per la più vicina Varzo, ai piedi della salita per San Domenico, in Val d’Ossola.

Capitano come sempre il gorlese, ex corridore professionista, Stefano Zanini, in testa al gruppo composto quest’anno da un altro ex campione compagno di Zanini nella Mapei dei sogni di “papà Giorgio Squinzi” come Daniele Nardello e gli amici Mauro Vignati, Marco Davite, Fausto Borchieri, Mauro Bianchi, l’ex corridore paralimpico campione d’Italia Massimiliano Mesiti e Roberto Turconi con i figli Filippo e Matteo, cognato e nipoti di Zanini, giovanissime promesse della Bustese Olona.

Con la logistica e l’assistenza nelle mani esperte di Enzo Turconi, Fabrizio Tenconi e Marcello Ingala, la squadra ha pedalato lungo i 115 km del percosro anche per festeggiare la buona riuscita della raccolta fondi a favore della Cooperativa Gruppo Amicizia di Gorla Minore messa in ginocchio dal lockdown causato dalla pandemia del Covid-19.

«Quest’anno abbiamo rinunciato alla pedalata Gorla-Varazze - spiega Zanini - così come purtroppo abbiamo dovuto annullare la mia tradizionale pedalata in Valle Olona del mese di settembre (Pedala con Zazà). La situazione generale tutt’altro che chiara e tranquilla ha convinto tutti noi a realizzare qualcosa di più limitato ma di altrettanto utile per qualcuno in difficoltà. Siamo felici di aver comunque rispettato una tradizione intrisa di amicizia e di aver fatto arrivare anche il nostro abbraccio ai meravigliosi amici del Gruppo Amicizia».    

 

Roberto Bof

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore