/ Territorio

Territorio | 06 luglio 2020, 16:32

Besozzo, proseguono i lavori del nuovo parcheggio di via De Amicis

Il progetto da 460 mila euro, finanziato per 260 mila dallo Stato, comporta anche la realizzazione di un'area verde in piazza De Gasperi che sarà messo a disposizione del quartiere.

Besozzo, proseguono i lavori del nuovo parcheggio di via De Amicis

Proseguono a Besozzo i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio di via De Amicis, vicino al campo sportivo che andrà a modificare anche la fisionomia di piazza De Gasperi dove verrà costruita un'area verde.

Un progetto da 412 mila euro, di cui 260 mila euro finanziati dallo Stato e i restanti dal Comune; iniziato a fine febbraio 2020, dopo una stop dovuto al lockdown, il cantiere ha ripreso a lavorare a fine maggio. 

«Visto lo scarso interesse dimostrato dai residenti sulla realizzazione di parcheggi interrati abbiamo deciso di sospendere, per il momento, quel lotto dei lavori - spiega il vicesindaco Gianluca Coghetto - mentre tutto il resto procede regolarmente».

La fine dei lavori è prevista per ottobre.

«La realizzazione del parcheggio di via De Amicis comporterà la sistemazione di piazza De Gasperi dove verrà realizzato un'area verde a disposizione del quartiere e le auto attualmente parcheggiate in piazza troveranno posto nel nuovo parcheggio» conclude Coghetto. 

Matteo Fontana

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore