/ Cronaca

Cronaca | 05 luglio 2020, 11:06

Mattinata di incidenti: elisoccorso in azione a Ispra per un motociclista ferito

E' successo intorno alle 10 sulla provinciale 69 del lago Maggiore. Soccorsi in azione per cadute da bicicletta anche a Lavena Ponte Tresa, Fagnano Olona e Cairate

Mattinata di incidenti: elisoccorso in azione a Ispra per un motociclista ferito

Una mattinata di incidenti stradali che hanno riguardato soprattutto le due ruote quella di oggi, domenica 5 luglio, in provincia di Varese. L'incidente più grave si è verificato intorno alle 10 a Ispra e ha visto coinvolto un motociclista.

E' successo sulla la provincia 69 del Lago Maggiore, all'altezza di via Aldo Moro. Qui un'auto e una moto si sono scontrati. Due le persone coinvolte nell'impatto: si tratta di un ragazzo di 24 anni e di un uomo di 50. Sul posto è stata inviata in codice rosso l'ambulanza, mentre dalla base di Como è stato fatto alzare in volo anche l'elicottero. 

Ad avere la peggio è stato il motociclista che, dopo le prime cure sul posto, è stato caricato sull'elisoccorso e portato in codice giallo all'ospedale del Circolo di Varese per le cure del caso. Allertati per i rilievi anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate.

Altri incidenti hanno però caratterizzato questa mattinata domenicale di bel tempo, coinvolgendo dei ciclisti coinvolti in varie cadute. Poco dopo le 9.50 un ciclista è stato soccorso in codice giallo a Lavena Ponte Tresa, coinvolto in una caduta mentre percorreva via Luino. Per lui necessario il trasporto in pronto soccorso, sempre in codice giallo.

Due uomini - rispettivamente di 67 e 64 anni - sono rimasti leggermente feriti a inizio mattinata in altre due cadute da bicicletta avvenute in via Opifici a Fagnano Olona e a Cairate in via Mayer. Per loro niente di grave: sono stati medicati al pronto soccorso in codice verde.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore