/ Calcio

Calcio | 04 luglio 2020, 13:42

FOTO. Sannino ospite dell'Accademia Varese gioca con i bimbi biancorossi: un ritorno al passato che guarda al futuro

Una mattinata emozionante al centro sportivo di Viggiù: all'open day dell'Accademia Varese un centinaio di bimbi e ragazzini in biancorosso sono stati spronati dal mister del secolo Beppe Sannino. Settimana prossima si continua

Beppe Sannino torna ai bei tempi facendo il condottiero dei ragazzini e dei bimbi biancorossi dell'Accademia Varese

Beppe Sannino torna ai bei tempi facendo il condottiero dei ragazzini e dei bimbi biancorossi dell'Accademia Varese

Giuseppe Sannino è tornato alle origini, ovvero sul campo a fare le cosa che gli piace di più: divertirsi con il futuro biancorosso. Oggi al centro sportivo di Viggiù, dove è in corso l'open day dell'Accademia Varese, sembra di essere tornati ai tempi della scalata del Varese dall'ultimo posto della Seconda Divisione alla serie B, quando mister Sannino e i suoi giocatori dopo ogni allenamento si fermavano a giocare sul campetto in sintetico dietro la tribuna con i bimbi e i ragazzini del vivaio. Il sorriso, la passione e il divertimento di Beppe e dei baby biancorossi sono racchiusi in queste immagini, così come l'indiscutibile amore per i colori del Varese.

Sannino è stato accolto da Bruno Limido, dall'amico dell'Accademia Giorgio Scapini e dal preparatissimo staff biancorosso tra cui figura anche uno degli ex giocatori "preferiti" del mister, e dai suoi urlacci che facevano correre a velocità doppia, ai tempi del Varese 1910 e cioè David Silva Fernandes, un omino dal cuore grande la pari di Tripoli e Gambadori. Mancava solo Sean Sogliano, ispiratore dell'Accademia insieme a un manipolo di amici dal cuore biancorosso come Pietro Pucci, Danilo Pugliese e Lorenzo Mariani: Sean è infatti impegnato nei playoff di serie C da direttore sportivo del Padova. Ma chissà che non arrivi settimana prossima.

L'open day dell'Accademia, ribattezzato Open Goal, continua infatti anche nei prossimi giorni al centro sportivo di via Molino dell'Oglio a Viggiù, da mercoledì a sabato, ed è riservato alle annate dal 2007 al 2005 (mercoledì alle ore 18.30), 2009-2008 (giovedì, 18.30), 2010-2011 (venerdì, 18.30), dal 2012 al 2016 ed annate miste (sabato, ore 10.30). Per info: 351 9896339.

Per le foto della gallery e d'apertura si ringrazia Sergio Visentin.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore