/ Territorio

Territorio | 03 luglio 2020, 16:10

Induno Olona ringrazia gli "eroi" quotidiani della lotta al Coronavirus e ricorda le vittime del Covid-19

Appuntamento sabato 4 luglio alle 11.15 nei giardini di Villa Bianchi per una semplice cerimonia. «Vogliamo rendere omaggio a coloro che hanno aiutato la nostra comunità con scienza, generosità, impegno e coraggio» spiega il sindaco Marco Cavallin.

Induno Olona ringrazia gli "eroi" quotidiani della lotta al Coronavirus e ricorda le vittime del Covid-19

Sabato 4 luglio per Induno Olona sarà il giorno del ringraziamento di tutti coloro si sono impegnati per aiutare la comunità durante i durissimi mesi dell'emergenza Coronavirus e anche del ricordo delle vittime del Covid-19.

L'amministrazione comunale ha organizzato per domani mattina alle 11.15 nei giardini di Villa Bianchi una breve ma significativa cerimonia pubblica.

«Il nostro Comune intende rendere omaggio, in modo semplice e simbolico ma altamente sentito, a tutti coloro che - con la propria scienza, la propria generosità, il proprio impegno, il proprio coraggio - hanno aiutato la nostra comunità a superare questa prima e terribile fase pandemica - spiega il sindaco Marco Cavallin - nei momenti più duri di disorientamento, di paura, di emergenza è emersa una grande forza da parte di tanti, che hanno risposto "presente" per soddisfare alcuni bisogni della cittadinanza e per dare una mano preziosa ai più fragili. Dai medici a chi ha confezionato e distribuito mascherine e spese alimentari, da chi con il proprio lavoro ha consentito la continuità dei servizi essenziali a chi ha vigilato sulla sicurezza pubblica fino a chi - con scrupolo e coscienza di buon cittadino - si è attenuto alle disposizioni e ha contribuito a fermare la diffusione del contagio. Non mancherà ovviamente un momento di ricordo per coloro che non sono più con noi a causa di questo maledetto virus. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, ovviamente sarà necessario rispettare ogni precauzione e dunque l'accesso al parco - in ottemperanza alle norme di distanziamento - sarà consentito con mascherina e fino al raggiungimento della capienza massima prevista». 

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore