Eventi - 01 luglio 2020, 15:36

Penasca di San Fermo, la 39esima edizione è online

Sulle pagine social della manifestazione saranno presentati due artisti ogni giorno. L’evento via Facebook inizierà dal pomeriggio di sabato 4 luglio

Penasca di San Fermo, la 39esima edizione è online

Due artisti al giorno per vivere l'estate in maniera diversa. “Penasca di San Fermo: un borgo da riscoprire”, iniziativa culturale giunta alla sua 39esima edizione, vivrà quest'anno un'inedita versione online. Originariamente prevista per il weekend del 4/5 luglio, la mostra si potrà visitare sulla pagina Facebook del Gruppo “Penasca di San Fermo un borgo da riscoprire”. Prima iniziativa sabato 4 luglio, con le opere della collettiva “Penasca celebra le montagne lombarde”. 

«Il segnale che arriva dagli 'Amici di San Fermo' – afferma il sindaco Davide Galimberti – è un segnale importante per tutta Varese. L'emergenza Coronavirus ha imposto a tante realtà la necessità di reinvantarsi, scoprendo forme e modalità inedite per non far perdere alla città un patrimonio importante. Più volte abbiamo detto che Varese ripartirà dal mondo della cultura e, per questo, l'impegno dell'amministrazione è quello di non lasciare soli quanti da anni contribuiscono ad animare il nostro territorio. Poter partecipare a 'Penasca di San Fermo' 2020 è un piccolo grande traguardo, che ci spinge a proseguire nel percorso di ripartenza che abbiamo intrapreso».

“La mostra – spiegano gli organizzatori – sarà sviluppata sul web e rispetterà le caratteristiche degli anni precedenti, coinvolgendo tutto il nucleo storico di Penasca di San Fermo. Tutto il borgo sarà quindi ancora una volta animato da pittori, scultori e fotografi, anche se in modo virtuale. Nella presentazione verrà seguito il percorso della piantina del borgo partendo da via Rienza, esattamente come sarebbe stato in un'edizione normale. Insomma, non ci fermiamo e da Rassegna d'arte passiamo a Stagione d'arte».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU