/ Politica

Politica | 01 luglio 2020, 23:43

Paolo Cipolat: «Palaghiaccio ma non solo, lo sport è tornato al centro di Varese. Aperture convenzionate ai privati decisive»

Il presidente della Commissione Sport di Varese fa il punto sulle iniziative messe in campo dall'amministrazione: «Dalla Canottieri agli impianti da rugby e d'atletica, dai campi da calcio al Tennis Club e alle palestre, stiamo rinnovando davvero»

Paolo Cipolat: «Palaghiaccio ma non solo, lo sport è tornato al centro di Varese. Aperture convenzionate ai privati decisive»

Il presidente della Commissione Sport del Comune di Varese, Paolo Cipolat, fa il punto non solo sul palaghiaccio e sull'affidamento dei lavori che porteranno alla riqualificazione dell'impianto di via Albani, ma anche su ristrutturazioni e lavori alla sede della Canottieri, al campo di atletica di Calcinate, al campo di rugby di Giubiano o alla palestra Falaschi e al Tennis Le Bettole.

Ecco l'intervento di Paolo Cipolat. 

Il Palaghiaccio ma non solo. L’affidamento dei lavori in via Albani è un importante traguardo, perché erano anni che si attendeva un intervento risolutivo sui tanti problemi della struttura e perché proietta la nostra città verso un grande obiettivo come le Olimpiadi 2026. Il PalAlbani, però, non è da solo.

Questa Amministrazione ha messo davvero lo sport al centro di Varese, che proprio nella cultura sportiva ha una parte importante del proprio DNA. Lo ha fatto in maniera concreta, con ristrutturazioni e innovazioni di cui si possono vedere già i frutti  - penso alla palestra Falaschi, alla sede della Canottieri della Schiranna e al campo di atletica di Calcinate - o che, comunque, ammireremo presto.

L’elenco è lungo e composito: la palestra di via XXV aprile, il campo da calcio sempre a Calcinate, quello da rugby a Giubiano, il già ampiamente citato Palaghiaccio, il “Tennis le Bettole”. Mai nessuno prima d’oggi aveva portato a Varese un rinnovamento così ampio e variegato, che va da strutture capaci di attrarre sportivi e appassionati provenienti da altri Comuni a campi di quartiere.

L’idea dell’Amministrazione, supportata anche da tante iniziative, è che lo sport possa essere una vera e propria occasione di ulteriore sviluppo per Varese, occasione che coinvolgerà tantissimi giovani e meno giovani. Il nostro obiettivo è dare alla città più sport, con impianti più belli e all’avanguardia, anche grazie a innovativi strumenti come il project financing. L’apertura a iniziative private convenzionate, che offrano al Comune adeguate garanzie economiche e temporali, è a mio parere un valore aggiunto, così come lo è senz’altro la grande attenzione che l’Amministrazione sta ponendo ai finanziamenti pubblici per gestioni dirette.

Insomma, la rotta che abbiamo tracciato in questi anni è chiara. Faremo del nostro meglio per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo fissati e per raccogliere ogni opportunità e possibilità che ci si presenti.

Paolo Cipolat
Presidente Commissione consiliare Sport


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore