/ Hockey

Hockey | 01 luglio 2020, 12:40

Hockey, undici squadre iscritte alla IHL: c'è il Varese, ma anche il Merano. Torchio: «Vediamo chi vince...»

Una bellissima notizia: tutte le undici squadre della scorsa stagione si sono iscritte al prossimo campionato di IHL. Il presidente dei Mastini: «Ripartiremo da dove avevamo finito, poi vinca il più forte»

Hockey, undici squadre iscritte alla IHL: c'è il Varese, ma anche il Merano. Torchio: «Vediamo chi vince...»

I Mastini ci sono, non c'erano dubbi al riguardo, e c'è anche il Merano nella lista ufficiale dei club iscritti al campionato 2020/21: «Alla prossima IHL di hockey su ghiaccio ci sono tutte le squadre dell'ultimo campionato e questa è una bella notizia in un momento così difficile - dice il presidente Matteo Torchio - E' come se si ricominciasse da dove ci eravamo fermati... poi vinca il migliore».

Dal Valpellice al Como, sono undici i club che hanno completato la procedura di iscrizione alla IHL e i loro nomi sono stati comunicati poco fa dalla Federghiaccio.

Nel modulo da compilare per l'iscrizione dei gialloneri è stata indicata come seconda pista quella di Milano ma è una prassi normalissima: era così anche l'anno scorso, lo è sempre stato e quindi, anche dopo le rassicurazioni del sindaco Galimberti sulla volontà di far proseguire al Palalbani l'attività di tutte le società del ghiaccio nonostante i lavori di ristrutturazione della struttura, risulta inverosimile l'ipotesi che i Mastini siano costretti a spostarsi per cause di forza maggiore, cioè di un cantiere aperto. Molto più probabile l'apertura di una seconda pista all'esterno del palaghiaccio.

Sarebbe bello rivedere mille persone al Palalbani come accaduto la scorsa stagione: o, magari, perfino 1500...

Il comunicato ufficiale della Federghiaccio.

Saranno undici le partecipanti alla prossima edizione della Italian Hockey League, stagione 2020/21. Un grande messaggio per la ripartenza dell’hockey ghiaccio arriva dalla IHL in cui tutte le squadre dell’ultima edizione saranno nuovamente ai nastri di partenza per affrontare il prossimo torneo nazionale.

Lo scorso marzo il campionato cadetto era stato interrotto durante la disputa dei quarti di finale playoff per la situazione venutasi a creare per il Coronavirus. Nella giornata di martedì 30 giugno si sono chiuse le iscrizioni, per quanto riguarda la IHL, e tutte le protagoniste, quindi, hanno confermato la loro presenza.

Le squadre partecipanti alla prossima edizione della ITALIAN HOCKEY LEAGUE, stagione 2020/21

HC Eppan/Appiano

Alleghe Hockey

HC Merano Pircher

Hockey Como

HC Varese 1977

Hockey Pergine Sapiens

SV Kaltern/Caldaro rothoblaas

Valdifiemme HC

HC Falcons Brixen/Bressanone

HC ValpEagle

Hockey Unterland Cavaliers

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore