/ Salute

Salute | 30 giugno 2020, 18:00

A Besozzo un piccolo palazzo della salute del Centro Diagnostico Italiano

Grazie all’acquisizione del Centro Ricerche Radiologico (CRR) al punto prelievi CDI si unisce il poliambulatorio CRR, accreditato con il SSN per i servizi di cardiologia, chirurgia vascolare, angiologia, endocrinologia, ortopedia, traumatologia e di diagnostica per immagini

A Besozzo un piccolo palazzo della salute del Centro Diagnostico Italiano

Il Centro Diagnostico Italiano ha acquisito il Centro Ricerche Radiologiche CRR di Besozzo (VA), un’operazione che ha permesso di ampliare l’offerta dedicata alla prevenzione sul territorio varesino con servizi di cardiologia, chirurgia vascolare, angiologia, endocrinologia, ortopedia, traumatologia e di diagnostica per immagini e di rafforzare la presenza in Lombardia di CDI, che conta ad oggi ben 26 strutture dedicate alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura.

L’acquisizione ha portato alla nascita di un piccolo ‘palazzo della salute e della prevenzione’, con numerosi nuovi servizi specialistici e di diagnostica per immagini, accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale.  

Renato Carli, direttore generale del Centro Diagnostico Italiano commenta: «Grazie a questa nuova acquisizione, che ci permette di affiancare al punto prelievi, già presente a Besozzo da oltre 10 anni, numerose altre specialità, il Centro Diagnostico Italiano rafforza il proprio legame con il territorio di Varese. L’obiettivo che CDI si è posto, sin dalla nascita avvenuta 45 anni fa, è quello di garantire qualità, sicurezza e professionalità, attraverso una presenza sempre più capillare nel territorio, al fine di garantire alti standard di prevenzione, diagnosi e cura».  

Nella stessa palazzina di via XXV aprile i pazienti possono usufruire di prestazioni di laboratorio all’interno del Punto Prelievi CDI, situato al secondo piano, che vanta già oltre 16.600 accessi all’anno, e di visite specialistiche ed esami di diagnostica per immagini all’interno del poliambulatorio CRR situato al piano terra e al primo piano, su una superficie di 420 mq.

Nello specifico, presso il poliambulatorio CRR vengono offerte prestazioni di cardiologia, chirurgia vascolare, angiologia, endocrinologia, ortopedia e traumatologia. L’attività di diagnostica per immagini è disponibile grazie a servizi di radiologia, mammografia, MOC, risonanza magnetica articolare (Artroscan) ed ecografia.  

Il Centro Diagnostico Italiano, che quest’anno celebra il suo 45° anniversario, è presente sul territorio lombardo con un network di 26 strutture – a Milano, Corsico, Rho, Legnano, Cernusco sul Naviglio, Corteolona, Pavia e Varese – dedicate alla prevenzione, diagnosi e cura in regime di day hospital. Con oltre 50 diversi servizi riguardanti numerose aree terapeutiche e 1.000 persone tra medici specialisti, tecnici sanitari, infermieri e impiegati, CDI è al servizio di 800mila utenti all’anno.  

Questi gli orari 
Poliambulatorio CRR Lun-ven: dalle ore 8:00 alle 19:00; sabato: dalle 8.00 alle 13.00  
Punto Prelievi CDI Lun-ven: 7.00 - 12.00 (prelievi Lun-ven: 7.00 - 9.30; sabato: 7.00 - 9.00)  

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore