/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 29 giugno 2020, 08:53

METEO. Un inizio settimana estivo. Sul Varesotto afa almeno fino a mercoledì

Per oggi il Centro Geofisico Prealpino prevede clima caldo e umido con temperature in lieve aumento fino a 33 gradi. Da metà settimana più probabile qualche temporale rinfrescante

METEO. Un inizio settimana estivo. Sul Varesotto afa almeno fino a mercoledì

Continua l'ondata di caldo sulla provincia di Varese. Per un, lieve, calo delle temperature bisognerà aspettare almeno metà settimana. Anche quella di oggi sarà una giornata decisamente calda sul nostro territorio, dove le massime arriveranno a toccare i 33 gradi e l'umidità renderà il clima afoso.

La conferma arriva dalle previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino che per oggi, lunedì 29 giugno, prevede «nuvolosità irregolare al mattino sul Verbano, poi cielo sereno o poco nuvoloso. Cumuli nelle ore più calde. Asciutto o qualche temporale in serata in montagna. Temperature senza variazioni o in lieve aumento».

Sostanzialmente senza variazioni la giornata di domani, martedì, che si annuncia «ben soleggiata. Cumuli nelle ore più calde. Asciutto o rari temporali in montagna. Caldo estivo con temperature senza variazioni» scrivono dal Centro.

Da mercoledì l'afa potrebbe dare i primi segni di cedimento. «Ben soleggiato al mattino, poi formazione di molti cumuli e possibili rovesci e temporali in serata. Temperature massime in lieve diminuzione» sono le previsioni, mentre giovedì e venerdì le temperature massime potranno abbassarsi di un paio di gradi e aumenterà la probabilità di temporali serali.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore