/ Varese

Varese | 28 giugno 2020, 13:06

VIDEO. Branco di cinghiali "a passeggio" di notte ad Avigno. Residenti preoccupati: «Ci fanno paura»

Un gruppo di cinghiali adulti scende fino a via Saffi e banchetta con regolarità a bordo strada tra l'Unieuro e il parchetto rionale. Ecco il video girato venerdì notte dal dirigente provinciale della Lega Marco Bordonaro: «Pensavo a un'allucinazione e invece è la normalità»

VIDEO. Branco di cinghiali "a passeggio" di notte ad Avigno. Residenti preoccupati: «Ci fanno paura»

E' una scena incredibile quella che il dirigente provinciale della Lega, Marco Bordonaro, ha filmato venerdì notte ad Avigno. Stava passando in macchina in via Saffi e ha incrociato un gruppo di cinghiali che correva a bordo strada. Li ha sorpassati e poi incredulo si è fermato per osservare il branco

«Pensavo ad un'allucinazione  - racconta - Invece ho scoperto che non è nemmeno un episodio isolato. I residenti, che erano in strada impauriti, mi hanno detto che quasi tutte le notti il gruppo di cinghiali, tutti adulti, passeggia per il quartiere indisturbato e sono molto preoccupati».

L'episodio è stato filmato anche presto, era l'una di notte: a quanto pare le scorribande iniziano prima ed è facile incontrare il gruppo di animali mentre si passeggia con il cane anche prima della mezzanotte

«Io li ho visti davanti all'Unieuro che correvano in direzione Avigno. Alla rotonda che c'è più avanti, più o meno all'altezza del parchetto dei bambini, si sono fermati a banchettare e poi sono scomparsi girando dove c'è la scuola. A Varese è facile incontrarne di notte, ma salendo verso il Sacro Monte, non certo così in basso e in un quartiere residenziale percorso da strade a scorrimento veloce».

Valentina Fumagalli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore