/ Storie

Storie | 28 giugno 2020, 09:54

Lonate Pozzolo, i diplomi dei bimbi dell'asilo arrivano a casa... in bici! FOTO

Dolce iniziativa del personale della scuola dell'infanzia Sormani: un serpentone colorato ha attraversato il paese raggiungendo i "grandi" per salutarli in vista del passaggio alle elementari

Lonate Pozzolo, i diplomi dei bimbi dell'asilo arrivano a casa... in bici! FOTO

L'anno scolastico si è interrotto sul più bello, ma il piacere di festeggiare il traguardo raggiunto è più forte di qualsiasi (corona) virus.

Giovedì e venerdì tutto il personale della scuola dell'infanzia "Sormani" di Lonate Pozzolo - la direttrice, le insegnanti, la cuoca e gli inservienti - hanno girato il paese in bicicletta, creando un serpentone festaiolo e colorato, che ha raggiunto casa per casa i 20 "grandi" per consegnare i diplomi e salutarli in vista del salto alle scuole elementari. 

Un'iniziativa davvero dolce, nata «dal grande affetto che ci lega ai bambini - raccontano le protagoniste della speciale consegna - e dal desiderio di lasciar loro un bel ricordo degli anni trascorsi con noi, nonostante il Covid ci abbia bruscamente interrotto tutte le belle attività che avevamo programmato».

Al giro in paese ha partecipato anche il presidente della Fondazione Carlo Sormani, Paolo Arbini, che ha raggiunto il gruppo salendo a bordo di una 500, ammiraglia della squadra della Sormani

 

 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore