/ Varese

Varese | 21 giugno 2020, 18:11

VIDEO. «Qui Riccione, a voi Varese»: una domenica in spiaggia dove hanno sempre voluto varesini e lombardi

Nel video-reportage del "Colonnello" Roberto Rossi una domenica sulla spiaggia di Riccione, la prima città che ha teso la mano alla Lombardia («Questa sarà sempre casa vostra») durante l'emergenza Covid-19. «Ombrelloni distanziati e solita, grande accoglienza»

VIDEO. «Qui Riccione, a voi Varese»: una domenica in spiaggia dove hanno sempre voluto varesini e lombardi

Finalmente al mare. E finalmente sulla spiaggia della città che, per prima, quando la nostra regione stava soffrendo come nessun'altra, aveva detto attraverso il sindaco Renata Tosi: «Voi lombardi ci avete dato tanto e non vi dimentichiamo, soprattutto ora. E vi diciamo che siamo qui ad aspettarvi a braccia aperte, come e più di prima».

E noi oggi, grazie al Colonnello Roberto Rossisiamo andati veramente a Riccione, dove le porte per i varesini e i lombardi sono spalancate, e idealmente lo erano anche negli ultimi mesi: «A detta dei residenti, e di tutti gli operatori che qui lavorano ogni giorno, la gente che si sta godendo il weekend fuori porta è superiore a quella degli ultimi fine settimana».

Il Colonnello ci porta con sé in riva al mare della Riviera romagnola dove l'acqua è leggermente mossa e non si vedono assembramenti, il cielo velato ma il tempo caldo e bello. «Gli ombrelloni sono a distanza - prosegue Roberto passando davanti al bagno 84 - questa è l'estate 2020, post emergenza da Covid-19».

Manca solo la musica del Colonnello, ma siamo certi che presto arriverà anche quella: intanto ci accontentiamo di ascoltarla grazie a Music & MOR, la splendida trasmissione della web radio di Morazzone in onda il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 22 e il sabato dalle 15 alle 17 (cliccate QUI).

 

Andrea Confalonieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore