/ Varese

Varese | 21 giugno 2020, 18:11

VIDEO. «Qui Riccione, a voi Varese»: una domenica in spiaggia dove hanno sempre voluto varesini e lombardi

Nel video-reportage del "Colonnello" Roberto Rossi una domenica sulla spiaggia di Riccione, la prima città che ha teso la mano alla Lombardia («Questa sarà sempre casa vostra») durante l'emergenza Covid-19. «Ombrelloni distanziati e solita, grande accoglienza»

VIDEO. «Qui Riccione, a voi Varese»: una domenica in spiaggia dove hanno sempre voluto varesini e lombardi

Finalmente al mare. E finalmente sulla spiaggia della città che, per prima, quando la nostra regione stava soffrendo come nessun'altra, aveva detto attraverso il sindaco Renata Tosi: «Voi lombardi ci avete dato tanto e non vi dimentichiamo, soprattutto ora. E vi diciamo che siamo qui ad aspettarvi a braccia aperte, come e più di prima».

E noi oggi, grazie al Colonnello Roberto Rossisiamo andati veramente a Riccione, dove le porte per i varesini e i lombardi sono spalancate, e idealmente lo erano anche negli ultimi mesi: «A detta dei residenti, e di tutti gli operatori che qui lavorano ogni giorno, la gente che si sta godendo il weekend fuori porta è superiore a quella degli ultimi fine settimana».

Il Colonnello ci porta con sé in riva al mare della Riviera romagnola dove l'acqua è leggermente mossa e non si vedono assembramenti, il cielo velato ma il tempo caldo e bello. «Gli ombrelloni sono a distanza - prosegue Roberto passando davanti al bagno 84 - questa è l'estate 2020, post emergenza da Covid-19».

Manca solo la musica del Colonnello, ma siamo certi che presto arriverà anche quella: intanto ci accontentiamo di ascoltarla grazie a Music & MOR, la splendida trasmissione della web radio di Morazzone in onda il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 22 e il sabato dalle 15 alle 17 (cliccate QUI).

 

Andrea Confalonieri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore