Territorio - 19 giugno 2020, 11:59

La denuncia della consigliera comunale Tiziana Petoletti: «Situazione insostenibile alle spiagge di Leggiuno»

La capogruppo di minoranza ha inviato una lettera in Comune: «I cittadini mi hanno segnalato assembramenti di ogni tipo, schiamazzi notturni, abbandono di bottiglie e di rifiuti di ogni genere, in una parola inciviltà».

La denuncia della consigliera comunale Tiziana Petoletti: «Situazione insostenibile alle spiagge di Leggiuno»

Le belle spiagge di Leggiuno, bagnate dal lago Maggiore, preda degli incivili che oltre a non rispettare le regole anti contagio, se ne infischiano anche di quella della buona educazione.

La denuncia arriva dalla consigliera comunale di minoranza Tiziana Petoletti, che si è fatta portavoce del disagio espresso da alcuni cittadini e che ha inviato una segnalazione in Comune.

«Diversi cittadini mi hanno segnalato la situazione di "degrado" delle spiagge - afferma nella missiva Petoletti - non un degrado ambientale ma morale, con assembramenti di ogni tipo, schiamazzi notturni, abbandono di bottiglie, cartoni e addirittura preservativi, insomma in una sola parola inciviltà».

Le regole anticontagio disposte dalla Regione e anche dall'Autorità di Bacino dei Laghi vengono puntualmente disattese secondo la consigliera.

«Il sindaco prenda in mano la situazione e agisca di conseguenza, controllando, vigilando e se necessario sanzionando per ripristinare un sereno, sicuro e serio afflusso di turisti e cittadini sulle spiagge di Leggiuno» la richiesta di Tiziana Petoletti. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU