Canton Ticino - 19 giugno 2020, 07:56

Pauroso frontale tra due auto al San Gottardo: sei feriti, due gravissimi

Incidente stradale in Canton Ticino nella tarda serata di ieri: due persone lottano per la vita

L'ingresso della galleria di Fieud (foto da Google)

L'ingresso della galleria di Fieud (foto da Google)

E' di sei feriti gravissimi il bilancio dell'incidente avvenuto nella notte al San Gottardo, in Canton Ticino. E' successo dopo le 22.35. sulla strada del Passo del San Gottardo, all'ingresso nord della galleria di Fieud.

Qui, secondo la ricostruzione della polizia Cantonale, una Bmw con targhe belghe, che circolava in direzione nord, con a bordo tre cittadini albanesi di 39, 33 e 25 anni, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà chiarire è entrata in collisione frontale con una vettura Seat immatricolata in Italia che viaggiava in direzione opposta.

A bordo della Seat tre cittadini inglesi dell'Irlanda del Nord, due uomini di 25 e 27 anni ed una donna di 24 anni. Al momento non sono noti chi erano i conducenti delle due auto poiché all'arrivo delle pattuglie i feriti erano all'esterno dei veicoli. Tutti e sei gli occupanti dal violento urto hanno riportato ferite gravi e due sono tuttora in pericolo di vita.

La galleria di Fieud, per permettere i rilievi del caso, è stata chiusa ed il traffico, dovuto alla chiusura per manutenzione della galleria autostradale del San Gottardo, viene deviato sulla vecchia strada della Tremola. La strada del passo rimarrà chiusa fino alle prime ore di questa mattina per permettere la messa in sicurezza e la pulizia del campo stradale.

Sul posto per i primi soccorsi è intervenuto un elicottero della Rega e 5 ambulanze. Due di Tre Valli Soccorso, due della Croce Verde di Bellinzona e una del Salva di Locarno. Sono pure intervenuti i pompieri del Centro d'intervento del Gottardo con quattro veicoli a sostegno dei sanitari e per le opere di pulizia ed il contenimento dei liquidi inquinanti fuoriusciti dai veicoli accidentati 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU