/ Territorio

Territorio | 19 giugno 2020, 14:34

Buone notizie dal lago: Porto Ceresio ha sconfitto il Coronavirus

«Anche l'ultimo cittadino finora ancora positivo è finalmente risultato negativo - annuncia il sindaco Jenny Santi - in totale abbiamo avuto 15 contagiati, nessuno in situazione grave. Contiamo un decesso di una persona che risiedeva in paese ma che si era trasferito in provincia di Brescia».

Buone notizie dal lago: Porto Ceresio ha sconfitto il Coronavirus

Buone notizie nella lotta all'epidemia di Coronavirus arrivano da Porto Ceresio, dove non si contano più contagiati dal Covid-19.

Ad annunciarlo ai cittadini, in un video, il sindaco Jenny Santi.

«Sono contenta di comunicare che Porto Ceresio è Covid free - afferma la prima cittadina - anche l'ultima persona che non riusciva a negativizzarsi è finalmente risultata negativa a due tamponi consecutivi. In totale, a Porto Ceresio, abbiamo avuto 15 casi positivi, nessuno per fortuna grave, tanto che solo un cittadino è stato curato in ospedale. Indubbiamente la situazione nel nostro paese è stata migliore che in altri Comuni vicini, anche se dobbiamo purtroppo contare il decesso di una persona che fino a poco tempo fa risiedeva a Porto Ceresio ma che si era trasferita in provincia di Brescia».

La raccomandazione è quella di continuare a mantenere il distanziamento sociale e utilizzare la mascherina come prescrive l'ordinanza regionale in vigore fino al 30 giugno.

«Purtroppo ho saputo che un cittadino che aveva fatto notare l'obbligo della mascherina a delle persone sul lungolago che ne erano priva è stato preso a male parole - conclude Santi - chiedo a tutti di rispettare le regole e gli altri cittadini». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore