/ Territorio

Territorio | 19 giugno 2020, 12:33

A Sesto Calende arriva la bicicletta "degli abbracci", dedicata alle persone affette da autismo

La Hug-Bike verrà consegnata sabato pomeriggio dall'associazione "Amici di Tommy e Cecilia onlus" alla Pro Loco che attraverso l'ufficio turistico la noleggerà gratuitamente su appuntamento a chi vorrà provarla per una passeggiata sul lungofiume della città.

A Sesto Calende arriva la bicicletta "degli abbracci", dedicata alle persone affette da autismo

Si concluderà in bellezza, sabato 20 giugno, un altro progetto importante per l’associazione Amici di Tommy e Cecilia Onlus.

Iniziato nel mese di luglio del 2019 quando, grazie a Paolo Zanetta che, con l’attraversata Vienna-Barcellona lanciò la raccolta fondi a favore dell’acquisto di una Hug-Bike, la bici "degli abbracci", destinata alle persone con autismo, per permettere anche a loro una passeggiata sicura in bicicletta grazie allo speciale tandem unico al mondo.

Bicicletta acquistata da una nota azienda italiana e  prodotta con tanto di marchio registrato, avvalendosi proprio, per la produzione, del coinvolgimento di ragazzi con disabilità, in un ottica progettuale di inclusione sociale e lavorativa.

«Ancora una volta, grazie a tutte le donazioni ricevute dai nostri sostenitori, che vogliamo ringraziare di cuore per la loro generosità, noi scegliamo di donare la nostra Hug-Bike alla Pro Loco di Sesto Calende che, tramite l’ufficio turistico da poco riaperto, potrà noleggiarla gratuitamente su appuntamento, a tutti coloro che ne avranno la necessità e voglia di provarla. Non ci resta quindi che augurare a tutti una piacevole passeggiata in bicicletta sul nostro meraviglioso lungofiume» fanno sapere dall'associazione.

L'appuntamento per la consegna della speciale bicicletta è per domani alle 17.30 all'ufficio turistico di viale Italia a Sesto Calende. 

 

 

 

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore