/ Sport

Sport | 18 giugno 2020, 16:11

Galimberti: «Doppio evento del remo alla Schiranna, premiati gli sforzi compiuti»

Il sindaco commenta la super settimana di eventi remieri in programma alla Schiranna dal 5 all'11 aprile 2021: «Varese sempre più capitale internazionale del canottaggio»

Galimberti: «Doppio evento del remo alla Schiranna, premiati gli sforzi compiuti»

La Schiranna e la Canottieri Varese ospiteranno un doppio, grande evento di canottaggio dal 5 all’11 aprile 2021: Europei del remo e qualificazioni olimpiche e paralimpiche continentali.

«Poter portare a Varese il grande canottaggio nazionale e internazionale è un'opportunità importante, per la quale abbiamo lavorato molto negli scorsi mesi - commenta il sindaco Galimberti - L'epidemia ha visto cancellare lo scorso maggio la regata di Coppa del Mondo prevista alla Schiranna, ma ora possiamo ripartire da tre grandi eventi».

«Questa scelta – prosegue Galimberti – premia gli sforzi fatti dai tanti soggetti coinvolti nel progetto. Se il 2021 sarà così un grande anno internazionale, nel 2020 saremo protagonisti assoluti a livello nazionale grazie ai Campionati Italiani di tutte le categorie. Il lago di Varese è un patrimonio per tutto il nostro territorio e, anche tramite questi eventi, potremo farlo conoscere sempre più a tutto il mondo».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore