/ Salute

Salute | 17 giugno 2020, 14:01

L'appello dell'Asst Sette Laghi: «Cari cittadini, ecco le poche regole da seguire per aiutarci nella ripresa di tutte le attività»

L'azienda sanitaria chiede l'aiuto dei cittadini ribadendo le regole da seguire per accedere all'attività ambulatoriale nella fase post emergenza: dal divieto di accompagnamento alla telefonata per avvisare in caso di mancata presentazione. Da evitare l'arrivo in ambulatorio con oltre 15 minuti di anticipo

L'appello dell'Asst Sette Laghi: «Cari cittadini, ecco le poche regole da seguire per aiutarci nella ripresa di tutte le attività»

Dallo scorso 3 giugno è ripresa l'attività ambulatoriale in tutte le strutture dell'Asst dei Sette Laghi dopo i tre mesi di emergenza.

Si ritiene importante ricordare che, considerata la necessità di rispettare le regole per il contenimento del contagio e, al contempo, di recuperare gli appuntamenti sospesi durante la fase 1, è fondamentale la collaborazione da parte di tutti. 

In particolare, si invitano i cittadini ad avvisare preventivamente il call center regionale, il reparto o la sede ambulatoriale se non si presenteranno all'appuntamento, consentendo così di utilizzare quel posto in agenda per chiamare un altro paziente.

E' necessario rispettare le regole sintetizzate nel foglio informativo allegato, a partire dal divieto di farsi accompagnare agli appuntamenti, ad eccezione dei minori, dei disabili o delle persone non autosufficienti. Anche in questi casi, però, è ammesso un solo accompagnatore per paziente.

Inoltre, è fondamentale mantenere il distanziamento fisico dalle altre persone presenti e non presentarsi ai servizi con un anticipo superiore ai 15 minuti, sempre al fine di evitare assembramenti.

Sono poche regole, ma fondamentali per permetterci di garantire l'attività ambulatoriale in piena sicurezza: collaborazione e comprensione saranno decisive. Collaborazione nel rispettare le regole, comprensione nell'accettarne i disagi che inevitabilmente comporteranno, a partire dai rallentamenti nell'erogazione delle prestazioni e nell'accesso alle strutture.

Qui sotto nell'allegato le regole da seguire per gli appuntamenti ambulatoriali all'Asst dei Sette Laghi.

 

Files:
 regole accesso (449 kB)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore