Canton Ticino - 16 giugno 2020, 09:56

Canton Ticino, schianto in bici: gravissima ragazzina di 12 anni

Incidente in mattinata a Bedano, nel distretto di Lugano. La giovane è in pericolo di vita e la polizia cantonale cerca testimoni

Canton Ticino, schianto in bici: gravissima ragazzina di 12 anni

Grave incidente stradale questa mattina in Canton Ticino: una ragazzina di 12 anni ricoverata in ospedale in pericolo di vita. E' successo intorno alle 7.45 in via Bellavista a Bedano, nel distretto di Lugano. Qui, secondo la ricostruzione fornita dalla polizia cantonale, sulla strada che porta verso via degli Emigranti, una ragazzina di 12 anni, cittadina svizzera domiciliata in zona, in sella a una bicicletta stava circolando in discesa su via Bellavista.

Giunta all'intersezione con via degli Emigranti, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo della bicicletta urtando dapprima un muretto e poi un paletto cadendo al suolo. Prontamente soccorsa dai militi della Croce Verde di Lugano e trasportata all'ospedale. La giovane ha riportato delle ferite tali da metterne in pericolo la vita. La polizia cantonale si sta occupando della ricostruzione dell'incidente e cerca testimoni: chi avesse informazioni può contattare la Polizia cantonale al numero 0848 25 55 55.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU