Calcio - 14 giugno 2020, 15:45

In bocca al lupo a Federica Rogato: lavorerà alla Samb acquistata dal neo proprietario Serafino per 1.3 milioni

Esempio di competenza e passione, Federica Rogato ha lavorato al Varese ed è amica della città e del nostro quotidiano: gestirà la comunicazione del nuovo e ambiziosissimo corso della Sambenedettese

Federica Rogato nella foto di rivieraoggi.it durante la conferenza stampa del neo presidente della Samb, Domenico Serafino

Il produttore musicale italo-argentino Domenico Serafino è il neo proprietario e presidente della Sambenedettese in serie C («Ho preso la Samb perché sono rimasto colpito dall'ambiente e dal tifo sambenedettese, mi muove prima di tutto la passione»), acquistata da Franco Fedeli per un milione e trecentomila euro

Oltre alle cifre e a una città che sogna la serie B ma soprattutto strutture, vivaio e stabilità, secondo noi c'è dell'altro: ed è qualcosa in grado di fare la differenza, soprattutto in un mondo del calcio dove spesso non abbonda. Qualcosa che racchiudiamo in alcune parole come umanità, competenza, lealtà e spirito di sacrificio, doti che sono racchiuse in una persona che già nella prima conferenza stampa ha assistito il presidente Serafino: lei è Federica Rogato e si occuperà di comunicazione, noi la conosciamo bene perché in neppure una stagione nel Varese più turbolento degli ultimi anni ha provato a mettersi al servizio della causa con tutta se stessa. 

A una persona che ha lavorato una vita nel Pescara in serie A, e che Zeman considera da sempre il "numero uno", non abbiamo nulla da dire. Se non mandare un abbraccio perché Federica Rogato per noi e per chi l'ha conosciuta rappresenta quelli che non mollano mai, e che aggiungono una dote rara e unica alla loro bravura, soprattutto nei momenti duri: la passione.

In bocca al lupo, Fede, a cominciare dalla prima partita ufficiale del primo luglio che la Sambenedettese giocherà all'Euganeo con il Padova del direttore Sean Sogliano per il primo turno secco di playoff. A volte è davvero tutto scritto.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.