/ Territorio

Territorio | 13 giugno 2020, 16:07

Il sindaco Bellifemine celebra l'unione civile di Valentina e Ornella: «Vi auguro buon futuro»

Il primo cittadino di Malnate: «C'è stata partecipazione e commozione e io sono stata onorata di partecipare alla felice unione civile di due giovani e bellissime donne come Valentina e Ornella. Per me era la prima volta e sono facile alla lacrima...»

Il sindaco Bellifemine celebra l'unione civile di Valentina e Ornella: «Vi auguro buon futuro»

«Oggi sono stata onorata di partecipare alla felice unione civile di due giovani e bellissime donne. La mia prima unione civile. Auguri a Valentina e Ornella e buon futuro». Le due ragazze malnatesi hanno coronato questa mattina il loro progetto di vita comune. Lo hanno fatto in municipio a Malnate, davanti al sindaco Iene Bellifemine.

«Questo è sempre un momento molto particolare. C'era partecipazione e commozione - ha detto il primo cittadino - e io che sono facile alla lacrima mi sono commossa parecchio. Quello dell'unione civile è un rito ancora più particolare per l'iter che è diverso dal matrimonio tradizionale. In questo rito si coglieva l'emozione dei presenti, familiari e amici. E della coppia stessa. È stato molto bello percepire la loro emozione. Ed è bello per una comunità come la nostra poter abbracciare eventi come questo».

Pino Vaccaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore