/ Territorio

Territorio | 13 giugno 2020, 15:33

Germignaga dice addio a "Ghiacciolo", lo storico barbiere del paese

Mario Molteni era andato in pensione lo scorso 31 dicembre ricevendo anche una targa dal Comune. Il cordoglio del sindaco Marco Fazio: «Un commosso saluto a questa bella figura del nostro paese»

Germignaga dice addio a "Ghiacciolo", lo storico barbiere del paese

Germignaga piange una figura storica del paese: lo storico barbiere Mario Molteni, soprannominato "Ghiacciolo" è scomparso all'età di 74 anni.

Lo scorso 31 dicembre era andato in pensione chiudendo i battenti della sua bottega, aperta in piazza XX Settembre nel lontano 1966 e ricevendo una targa ricordo dal Comune. 

Ad esprimere il proprio cordoglio e quello dell'intera comunità ai famigliari, il sindaco di Germignaga Marco Fazio. 

«Un destino davvero sfortunato, per il "nostro" Ghiacciolo - afferma Fazio - dopo soli 6 mesi dalla meritata pensione, la terribile notizia della sua scomparsa. Un commosso saluto a questa bella figura del nostro paese e un abbraccio, a nome di tutta la cittadinanza ai suoi familiari».

Ad organizzare la festa a sorpresa a Mario Molteni lo scorso 31 dicembre era stato l'amico e assessore Gianni Corbellini. 

«"Burbero barbiere dal cuore grande", a fine 2019 non avremmo certo immaginato di festeggiarti per una pensione tanto breve. Grazie per quello che hai fatto e per la tua amicizia, che tu possa riposare in pace» le parole di Corbellini. 

I funerali di Mario Molteni avranno luogo a Brenta, suo paese di residenza, lunedì 15 giugno alle 15 nella chiesa di San Quirico. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore